Il fine settimana prima di Natale…

elaborazione grafica di Nicole Balassone

elaborazione grafica di Nicole Balassone

Il fine settimana prima di Natale si hanno mille cose da fare, volenti o nolenti. Io oggi ho mal di testa e perdonate il post scarno e povero di link ma ‘gnaafò!

Per i bambini inevitabilmente la fa da padrona LA GRANDE ATTESA evvabbè, che s’ha da fare, se proprio non vi riesce farvi coinvolgere pensate che ci siamo passati tutti ma a un certo punto ne siamo usciti.

Sabato 20 Dicembre

La mattina dalle 10 alle 12.30 c’è il “Laboratorio di Natale” alla Lazzeriniana – dai 7 anni, bambini accompagnati – di Barbara Noci e Mariella Pavani. Non meglio specificato, ma sicuramente valido. quando si dice “un nome una garanzia”.

Di pomeriggio in centro non c’è che l’imbarazzo della scelta: oltre al trenino – con capolinea in piazza Duomo -, dalle 15.30 con partenza da piazza San Francesco c’è la “slitta” trainata da cavalli offerta dal Consorzio Santa Trinita che scarrozza bambini e adulti per il quartiere. In piazza Mercatale c’è il mercatino che – mercatino a parte – propone truccabimbi e palloncini dalle 16. Poi ci sono babbi natali ovunque e ovviamente vi ricordo la Casetta di Babbo Natale in piazza Duomo proposta da ALI che è bellissima fighissima (ve ne ho parlato qui) e potete anche fare della beneficienza. Dal consorzio Le vie del Serraglio invece ci sono i nostri amici del Centro di Scienze Naturali, nel fondo ex Mondadori (o per quelle anziane come me ex Frosini-poi ex Mondadori) in via Guizzelmi, che allestiranno una mostra e – pare – porteranno anche degli animali.

E poi un po’ di teatro, che fa sempre Natale: A The Loom c’è l’ultimo appuntamento di Squisio! in via Cortesi 20, questa settimana alle 16 in scena i Formaggini Guasti, per bambini e adulti, con “I segreti di Pinocchio”. Dice prenotazione obbligatoria.

Al Teatro Magnolfi nuovo alle 16 (e alle 17.30) c’è “I Meravigliati e cieli di pane“:  (copincollo)  I “meravigliati” sono degli strani personaggi che si ammalano di meraviglia per le cose semplici e si divertono a contagiare tutto il mondo con la loro meraviglia. Moooolto Merry Christmas. Per info Teatro Magnolfi Nuovo, Via Gobetti, 79. Telefono: 0574 442906. spettacolo in scena anche Domenica. Indicato per bambini grandi (8-10 anni)

Alle 17 per “Fiabe a Teatro”, rassegna nei circoli Arci del territorio, c’è Il Re Forfecchia al Circolo di Maliseti, in via Montalese 338.

Domenica 21 dicembre

Al cinema Eden la mattina alle 10.00 c’è Cenerentola, a me il “cinemino” piace seeeempre sempre. E poi è anche gratis.

Il pomeriggio di Domenica, oltre a tutte le cose in centro meno la slitta che è solo sabato e a I Meravigliati al Magnolfi, non trovo niente. Mah.

Annunci